loading

Iscrizioni
Registro Online

Progetto “Orto di Madì”

Icon

Scuola d'Infanzia

Sezione “il viaggio di madì”:da una storia a tre progetti di crescita.

Il viaggio di Madì  uno splendido albo illustrato che invita a essere curiosi, perché la curiosità è il primo passo nella ricerca della bellezza

In un mondo bellissimo e colorato, il piccolo Madì dedica tutto il suo tempo e i suoi pensieri alla cura dei fiori. Una notte, nel bosco, si apre una porta magica e compaiono tre strane creature. Vengono da un’isola lontana, di là dal mare. Nel loro mondo i fiori non esistono, i tre visitatori sono arrivati fin lì seguendone il profumo portato dal vento. Madì li incontra, ascolta il loro problema e li aiuta: un po’ di semi, un po’ di acqua e… sono gli stessi visitatori a fiorire! 

Il progetto Orto di Madì nasce da questa storia meravigliosa ed insegna ai bambini la meravogliosa esperienza di un fiore che sboccia e si apre al mondo.

È un progetto che profuma di terra,di mani sporche, di sole e ha il suono del vento e delle piccole api intente a rinnovare il miracolo della vita, Una storia che insegna il senso dell’attesa, della costanza, educa a scoprire i profumi, le consistenze  e lo splendore della natura e dei suoi frutti.

FestaDeiBimbi

Festa dei Bambini e dei Semi
19 Aprile ore 16.00